Il nostro


Blog

RICHIESTA
DISPONIBILITA'
DATA ARRIVO  
NOTTI  
ADULTI  
BAMBINI  
Invia Richiesta
637001105594554401-20190624-154558--1-
crap da la pare'
1447 0
Escursioni e passeggiate a Livigno estate da non perdere!
Camminare, addentrarsi in un sentiero, liberare la mente ed entrare in un mondo dove non ci sono rumori, solo i suoni ed i profumi del bosco. Camminare adagio, per godere di ciò che si vede, soffermarsi, meravigliarsi della natura, un libro sempre aperto e ricco di segreti e di significati.
Livigno offre svariate possibilità.


PASSEGGIATA CON VISTA DAL CRAP DA LA PARE’



Durata percorso : andata 50 min. e ritorno 40 min.
Percorso: 4.4 Km.
Dislivello: 183 m.
Partenza: Passo d’Eira 2210 m.
Arrivo: Crap da la Parè 22393m.



Dal parcheggio al passo d’Eira ci si dirige verso la strada sterrata che sale decisa e aggira il monte a destra per poi rimanere per un breve tratto pianeggiante. A questo punto un sentiero porta sulla sinistra al Baitel da la Parè e sulla destra al Crap da la Parè, dove dobbiamo dirigerci.
Ci immergiamo nel sentiero che sale deciso per poi spianare lungo il tragitto che anticipa la spettacolare vista sul paese, troviamo anche delle panchine che consentono di godere appieno dello spettacolo!
Il sentiero finisce con l’arrivo all’ultima stazione della via crucis che parte dal sentiero presso la latteria, parcheggio P4, alternativa di salita e discesa con un dislivello di 585 m..
A sinistra vedrete tutta Livigno e a destra il lago, entrambi scenari magnifici per scatti indimenticabili!
La via del ritorno è la stessa dell’andata, ma un sorriso in più e la sensazione di avere le ali specialmente se doveste capitate nella fortunatissima giornata il cui le nuvole sono basse creando un’atmosfera irreale.
Buona gita!


 
Condividi
Ti potrebbe interessare anche...
Lascia un commento!
*  *  * 
ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Iscriviti
copyright 2021 - Alps Livigno - C.F. CNTNNL74M65L175J -
- Realizzazione sito by Webtek S.p.A